Atmosfere Maiorchine

1/12

Pollença,

Maiorca, Spagna

 

"Tradizione maiorchina e passione botanica"

 

 

Circondato dalle creste nordorientali della Sierra de Tramuntana, un giardino che fonde tradizione maiorchina e lo stile esuberante e vario delle piantagioni che connota ogni nostro lavoro, ancora un volta per un committente dalla grande passione botanica.

Lo spazio, fluido e quasi labirintico, si divide in zone con accenti di fioriture a scalare durante tutto l'anno. Attorno alla casa, si estende il giardino della piscina, nei toni del blu, grigio e violetto; ma imboccando uno dei numerosi vialetti che invitano alla percorrenza, si giunge all'orto, ai due prati ovali circondati da composizioni sempre diverse, ed al giardino di ghiaia, dedicato alle fioriture del pieno dell'inverno.
 

A poco meno di un anno dalla sua realizzazione (dicembre 2017), una alluvione epocale ha travolto la proprietà, sommergendola sotto oltre un metro d'acqua, fango e detriti e provocando numerosi danni. Le immagini che vi presentiamo, sono quelle del giardino dopo alcuni giorni di alacre lavoro per riportarlo al suo splendore, certi che il prossimo anno potrà mostrarsi ancora più ricco e affascinante.